Informazioni utili

Sede di gioco
Ci ritroviamo a Pisa presso il Café Albatross, in via Cavalca, 64.
Orario
Ogni lunedì sera a partire dalle 21:30. Vi aspettiamo!
Contatti
Per informazioni: o 340 7786995 (Gabriele Stilli).
Per informazioni relative al sito contattate il webmaster all'indirizzo .
Per rimanere aggiornati sulle nostre attività, iscrivetevi alla nostra mailing list mandando un'email a .

I problemi del giorno di Chess Tempo

Gioca a scacchi online

Corsi

Organizziamo periodicamente, in base al numero di persone interessate, corsi di scacchi di vari livelli rivolti a bambini o adulti.
Corso per bambini e ragazzi
Quest'anno non si terrà la scuola di scacchi per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni, ma per informazioni su corsi e lezioni private contatta il maestro Francesco Saverio Rinaldi (recapiti nella locandina).
Corso base per adulti
Inizia giovedí 12 febbraio 2015 un corso base di scacchi in sei lezioni. Obiettivo del corso è l'acquisizione da parte dello scacchista principiante degli elementi tattici e strategici che governano la partita a scacchi. Nelle prime due lezioni, dopo un eventuale rapido ripasso delle regole, studieremo i principali tatticismi che spesso determinano l'esito della partita (attacco doppio, inchiodatura, scacco di scoperta, infilata, ecc.) con esercizi di scacco matto e/o di guadagno materiale. Nelle successive quattro lezioni analizzeremo alcune partite mettendo in evidenza i principali concetti e le idee strategiche delle tre fasi della partita a scacchi – apertura, mediogiuoco e finale – e del passaggio da una fase alla successiva. Le lezioni si terranno ogni giovedí alle ore 21 presso il ristorante dell'associazione L'Alba, in via delle belle torri, 8. Il costo complessivo del corso è di 35 euro a persona. Terrà il corso il maestro Francesco Saverio Rinaldi. Se sei interessato, contattaci anche a corso già iniziato.
Corso avanzato
Il corso avanzato è pensato per giocatori che abbiano già un po' d'esperienza di gioco e che intendano migliorare sensibilmente la propria comprensione strategica e posizionale della partita a scacchi. Obiettivi del corso sono l'acquisizione e il perfezionamento delle conoscenze degli elementi strategici di una partita a scacchi, il miglioramento nell'organizzazione del pensiero e nella formulazione del piano di gioco.
Un nuovo corso si svolgerà quando avremo raggiunto il numero minimo di cinque partecipanti. Segnalaci il tuo interesse a partecipare.
SCACCHI AMICI
SCACCHI IN TOSCANA
-- provincia di AREZZO --
Circolo Scacchistico Aretino
-- provincia di FIRENZE --
-- provincia di GROSSETO --
Circolo Scacchi Grosseto 1979
-- provincia di LIVORNO --
-- provincia di LUCCA --
-- provincia di MASSA-CARRARA --
-- provincia di PISA --
CREC Piaggio Pontedera
-- provincia di PISTOIA --
Associazione Scacchistica Pistoiese
-- provincia di PRATO --
-- provincia di SIENA --
Viewable with any browser
Webmaster W. Steinitz