Informazioni utili

Sede di gioco
Ci ritroviamo a Pisa presso il Café Albatross, in via Cavalca, 64.
Orario
Ogni lunedì sera a partire dalle 21:30. Vi aspettiamo!
Contatti
Per informazioni: o 340 7786995 (Gabriele Stilli).
Per informazioni relative al sito contattate il webmaster all'indirizzo .
Per rimanere aggiornati sulle nostre attività, iscrivetevi alla nostra mailing list mandando un'email a .

I problemi del giorno di Chess Tempo

Gioca a scacchi online

Archivio 2013

Duilio Collutiis vince l'ottava edizione del Semilampo di Pisa!
1 dicembre 2013
Domenica 1º dicembre, presso l'Hotel Repubblica Marinara, via Matteucci, 81, si è svolto l'ottavo appuntamento col tradizionale Semilampo di Pisa. Hanno partecipato 53 giocatori di ogni livello, da Maestro Internazionale a non classificato, provenienti da ogni parte d'Italia. Il torneo è stato vinto dal MI Duilio Collutiis, con 8 punti su 9; al secondo posto il CM Francesco Frugoli, vincitore l'anno scorso, con 7; al terzo il CM Franco Baccaro, piazzatosi secondo l'anno scorso, con 6,5. Vincitori di fascia Fabio Magini (1750-1999), Ermanno Pacini (1500-1749) e Michael Antonio Gargiulo (≤1500).
Corso di scacchi per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni
31 ottobre 2013
È iniziata sabato 5 ottobre, presso i locali del dopolavoro ferroviario, la scuola di scacchi per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni. Il corso è articolato in due moduli, di quattro mesi ciascuno. È possibile iscriversi in qualunque momento. Prima lezione gratuita. Per informazioni contattare l'istruttore Francesco Saverio Rinaldi (recapiti nella locandina).
Torneo Giovanile a Pisa
17 marzo 2013
Numerosi giovani scacchisti, fra cui una folta spedizione grossetana, hanno preso parte al torneo giovanile disputatosi il 16 marzo a Pisa presso il Dopolavoro Ferroviario. Fra i 22 partecipanti esce vincitore incontrastato il grossetano Leonardo Russo, a punteggio pieno con 5/5. Secondo classificato il pisano Marco Pellegrini, con 4 punti; terzo classificato Filippo Marzinotto, da Grosseto, con 4 punti. Risultati e classifiche del torneo qui.
Jacopo Lussetti vince il Campionato Provinciale Pisano Under 16
27 febbraio 2013
13 giocatori hanno partecipato al Campionato Provinciale Pisano Under 16, svoltosi a Pisa, presso i locali del Dopolavoro Ferroviario, il 2 febbraio 1013. Vincitore il grossetano Jacopo Lussetti, con 5 punti su 6; secondo Andrea Targetti, con 4 punti, mentre terzo e campione provinciale, Marco Pellegrini, con 3,5 punti. Risultati e classifiche del torneo qui.
Torneo promozionale e simultanea alla Stazione Leopolda (23-24 febbraio 2013)
Sabato 23 e domenica 24 febbraio siamo alla manifestazione ludica PisaCON, presso la Stazione Leopolda, con uno spazio dedicato agli scacchi. Per sabato (dalle 15 alle 17) è previsto un torneo promozionale, mentre per domenica (dalle 14 alle 16) una simultanea in cui uno scacchista esperto sfiderà 8 giocatori contemporaneamente. La partecipazione è libera. Saremo inoltre presenti insieme agli Scacchi Insorgenti nel nostro spazio espositivo per tutta la durata della manifestazione. Passa a trovarci se vuoi imparare a giocare, se vuoi consigli su come migliorare, se vuoi informazioni sull'attività del circolo e sugli eventi scacchistici in Toscana.
1º torneo weekend "Sotto la Torre" (15-16-17 febbraio 2013)
18 febbraio 2013
54 giocatori hanno partecipato al 1º torneo weekend "Sotto la Torre", svoltosi a Pisa nei giorni 15, 16, 17 febbraio 2013, presso l'Hotel Repubblica Marinara. I giocatori provenivano per lo più dalla Toscana, ma una buona risposta è arrivata anche da altre parti d'Italia, anche lontane. Molto gradita la presenza giovanile, con un buon numero di bambini e ragazzi provenienti anch'essi da tutta Italia. Il torneo A è stato vinto dal MF pisano Marco Codenotti, che ha sbaragliato il campo con un inequivocabile 5 su 5. Marco con questa prestazione supera i 2400 punti Elo FIDE, conquistando così il titolo di Maestro Internazionale. Siamo davvero felici di aver potuto dare noi questa notizia, visto che Marco è scacchisticamente cresciuto a Pisa ed è a tutti gli effetti uno di noi. Gli rinnoviamo i nostri complimenti e gli auguri di una carriera ancor più brillante. Al secondo posto il CM Francesco Frugoli, mentre al terzo il CM Massimo La Rosa. Il torneo B è stato vinto da Maria Palma, davanti a Stefano Osimanti e Yurnio Garcia Rodriguez.
Risultati e classifiche finali     Open A  Open B
Campionato Provinciale Pisano Under 16
24 gennaio 2013
Sabato 2 febbraio 2013 si disputerà il Campionato Provinciale Pisano Under 16, valido come prova di qualificazione alla Finale nazionale del Campionato Italiano Under 16. La sede è il Dopolavoro Ferroviario, in Piazza della Stazione. Informazioni e preiscrizioni nel bando.
SCACCHI AMICI
SCACCHI IN TOSCANA
-- provincia di AREZZO --
Circolo Scacchistico Aretino
-- provincia di FIRENZE --
-- provincia di GROSSETO --
Circolo Scacchi Grosseto 1979
-- provincia di LIVORNO --
-- provincia di LUCCA --
-- provincia di MASSA-CARRARA --
-- provincia di PISA --
CREC Piaggio Pontedera
-- provincia di PISTOIA --
Associazione Scacchistica Pistoiese
-- provincia di PRATO --
-- provincia di SIENA --
Viewable with any browser
Webmaster W. Steinitz